Patto per l'Export - Strumenti ed opportunità per le PMI

lunedì 10 Agosto 2020

Ciclo di Roadshow virtuali aperti alle imprese italiane e dedicati alla presentazione del Patto per l’Export, una strategia innovativa per il rilancio dell’export del “Made in Italy” nella fase post-emergenza sanitaria.

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, insieme con ICE, SACE e SIMEST ed in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e il sistema camerale italiano, organizza un ciclo di eventi virtuali su base multi-regionale aperti alle imprese italiane e dedicati alla presentazione del "Patto per l'Export", una strategia innovativa per il rilancio dell’export del “Made in Italy” nella fase post-emergenza sanitaria.

Rappresentanti del MAECI, delle Regioni, di ICE, SACE, SIMEST e del sistema camerale illustreranno alle aziende partecipanti la strategia di sostegno pubblico alle imprese che operano o intendono inserirsi nei mercati internazionali attraverso risorse straordinarie messe a disposizione dal Governo per imprimere al sistema produttivo un nuovo slancio.

Il Roadshow virtuale si svolgerà in 10 tappe a partire dal 31 agosto 2020; ciascuna tappa, della durata di 90 minuti, sarà declinata sulle esigenze dei diversi ambiti regionali.

La tappa della Puglia e Basilicata è in programma per martedì 15 settembre dalle ore 16:00 alle ore 17:30.

Le imprese interessate a partecipare dovranno registrarsi gratuitamente – indicando la tappa della propria Regione di appartenenza – attraverso l’apposito form di iscrizione