Il seminario si inserisce nel quadro delle attività di ricerca pre-normativa che il Consiglio regionale della Puglia, Sezione Studio e Supporto alla Legislazione e alle Politiche di Garanzia (SLG), sta conducendo in collaborazione con ARTI in relazione alla legge regionale sui distretti produttivi.
Durante la mattinata (il programma è nel file allegato ndr) sono previsti interventi sulle iniziative legislative e non legislative che favoriscono le aggregazioni di imprese (cluster policy) a livello europeo, nazionale e regionale, l’illustrazione delle attività di ricerca sullo stato di applicazione e gli ambiti di aggiornamento della Legge n. 23/2007 della Regione Puglia e un tavolo multistakeholder di discussione.
L’iniziativa rientra nel programma del
Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da ASviS, che mira a sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale per realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Il seminario è trasmesso in streaming sulla piattaforma Weon: per partecipare occorre registrarsi entro il 5 ottobre [
a questo link].