Logo

Premio “L’innovazione veste rosa” nell’ambito di “Donna Crea impresa”

giovedì 28 Novembre 2013


 - Dal  2 al 4 dicembre, mostra e premiazione nel salone della Camera di Commercio



Un premio per valorizzare la capacità innovativa delle imprese femminili. Lo mette a disposizione il Comitato per l’Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Bari, nell’ambito dell’iniziativa annuale “Donna Crea Impresa”, che verrà ospitata dal Salone dell’ente dal 2 al 4 dicembre.  

//

“Un riconoscimento seppure simbolico – spiega Nunzia Bernardini, presidente del CiF della Camera di Commercio di bari – all’altra metà del sistema imprenditoriale che dimostra sempre un passo più veloce: nel periodo giugno 2012-giugno 2013, l’esercito delle imprese in rosa in Italia è cresciuto di 4.878 unità, pari al +0,34%, mentre le imprese nel loro complesso sono aumentate dello 0,13%. In Puglia sono 92.807 le imprese femminili su un totale di 381.333. E’ uno scenario ricco di creatività che il Comitato camerale promuove e sostiene con varie iniziative, fra cui anche percorsi formativi e che ogni anno culmina nell’evento Donna Crea Impresa una vetrina dell’intraprendenza imprenditoriale femminile”.

Imprese a titolarità femminile o società con legale rappresentante donna iscritte alla Camera di Commercio di Bari sono state invitate nei giorni scorsi a presentare una scheda descrittiva della propria impresa, approfondendo la parte relativa ai contenuti di innovazione dei propri prodotti o processi produttivi, anche attraverso supporti multimediali.

Il Comitato ha selezionato le aziende più innovative che il 2 e 3 dicembre dalle 10 alle 13 esporranno gratuitamente prodotti, idee e servizi nel salone dell’ente.  Il 4 dicembre, in chiusura di manifestazione, alle 10,30 le due aziende più innovative, selezionate da  una giuria, riceveranno il premio “L’innovazione veste rosa”.