Procedura telematica per la presentazione di istanze all’Albo Gestori Ambientali - Marzo 2015

lunedì 16 Marzo 2015

Al fine di favorire gli utenti nell’utilizzo di tale procedura, la Sezione Albo Gestori Ambientali CCIAA di Bari, in collaborazione con Ecocerved Scarl, ha indetto il seguente seminario di formazione.

Calendario incontro :
Martedì 17 marzo 2015

presso la sala convegni I.FO.C., sita al terzo piano dello stabile di Via Emanuale Mola n.19 - Bari

Obiettivi e destinatari

Dal Settembre 2014 tutte le pratiche di iscrizione, variazione, revisione e cancellazione all'Albo Gestori Ambientali - Sezione Puglia devono essere trasmesse esclusivamente per via telematica, attraverso Agest Telematico.

L’Albo Gestori Ambientali dispone del servizio AGEST TELEMATICO per l’invio di domande di iscrizione, variazione e cancellazione delle imprese e degli enti che effettuano attività di gestione di rifiuti, individuato dal Comitato nazionale dell’Albo gestori ambientali con deliberazione del 11 settembre 2013, prot.n.02/ALBO/CN, che prevede una procedura dedicata on-line, un meccanismo semplificato di delega e la creazione automatica dei principali modelli relativi alla pratica telematica in compilazione.

L’accesso al sistema è previsto sia per i consulenti che per le imprese dal sito ufficiale dell’Albo Nazionale ambientali, www.albonazionalegestoriambientali.it selezionando Login e quindi << Studi di Consulenza >> oppure << Imprese >> per la gestione autonoma delle pratiche albo.

Relatore – dott. Daniele Bucci, tecnico ambientale Ecocerved Scarl

Ore  9.15  Registrazione partecipanti

Ore  9.30  Daniele Bucci – Tecnico ambientale di Ecocerved S.c.a r.l.

Accesso ad AGEST Telematico come consulenti e imprese

Attivazione e compilazione delle istanze telematiche

Pagamenti e invio telematico delle istanze

Ore 12.30 Quesiti e chiusura lavori.

Modalità partecipazione

La partecipazione al seminario è gratuita ma è subordinata all’invio tramite fax, al seguente n. 080/2174586, o tramite mail, - albo.rifiuti@ba.camcom.it , della comunicazione di adesione che dovrà indicare il numero e le generalità dei partecipanti (cognome e nome).

// // //