Progetto SEI “Sostegno all'Export dell'Italia” – Ciclo webinar settore agroalimentare
venerdì 21 Febbraio 2025
Nell'ambito del progetto SEI – Sostegno all'Export dell'Italia e del Fondo intercamerale di Intervento di Unioncamere, Assocamerestero propone la realizzazione di 4 webinar rivolti alle aziende italiane del settore agroalimentare per presentare scenari e opportunità per le nostre produzioni sui seguenti mercati esteri: Germania, Francia, Usa e Regno Unito.
I webinar sono realizzati in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all'estero di Francoforte, Marsiglia, New York e Londra e intendono offrire alle imprese informazioni aggiornate sui trend di mercato e sulle opportunità/criticità presenti in questi mercati.
In tali incontri le Camere di Commercio Italiane all'Estero - CCIE - potranno fornire alle imprese suggerimenti e indicazioni per avviare operazioni di export e/o di investimento in loco. Inoltre sarà altresì valorizzato il ruolo della ristorazione italiana all'estero, quale canale per l'inserimento anche di prodotti tipici e di qualità.
Difendere l'autenticità dei prodotti italiani food&wine e contrastare la diffusione del fenomeno dell'Italian Sounding è una mission che le CCIE perseguono attraverso le loro iniziative, anche in collaborazione con il sistema camerale italiano, da un lato, e con la ristorazione italiana all'estero dall'altro, con l'intento di avvantaggiare le MPMI di questo importante settore dell'economia italiana, fortemente collegato anche alla valorizzazione dei territori e del turismo.
La partecipazione ai webinar è gratuita, previa iscrizione e prevede i seguenti appuntamenti:
Webinar Germania 28 febbraio 2025 ore 9.00: iscriviti