Seminario di formazione - Procedura telematica per la presentazione di istanze all’Albo Nazionale Gestori Ambientali

venerdì 09 Gennaio 2015

Il D.P.C.M. 22 luglio 2011 dispone che a decorrere dal 1° luglio 2013 la presentazione di istanze, dichiarazioni, dati e lo scambio di informazioni e documenti, anche ai fini statistici, tra le imprese e le amministrazioni pubbliche dove avvenire esclusivamente in via telematica.

L’Albo Gestori Ambientali dispone del servizio AGEST TELEMATICO per l’invio di domande di iscrizione, variazione e cancellazione delle imprese e degli enti che effettuano attività di gestione di rifiuti, individuato dal Comitato nazionale dell’Albo gestori ambientali con deliberazione del 11 settembre 2013, prot.n.02/ALBO/CN, che prevede una procedura dedicata on-line, un meccanismo semplificato di delega e la creazione automatica dei principali modelli relativi alla pratica telematica in compilazione.

L’accesso al sistema è previsto sia per i consulenti che per le imprese dal sito ufficiale dell’Albo Nazionale ambientali, www.albonazionalegestoriambientali.it selezionando Login e quindi << Studi di Consulenza >> oppure << Imprese >> per la gestione autonoma delle pratiche albo.

Al fine di incrementare e diffondere l’uso corretto di tale strumento informatico ed in previsione della completa applicazione di quanto disposto dal citato D.P.C.M., la Sezione regionale dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, in collaborazione con Ecocerved S.c.a r.l., organizza un apposito seminario di formazione che si terrà presso la Camera di Commercio di BARI in C.so Cavour n. 2 - 70121 BARI  in data 20.01.2015 con la seguente articolazione:

Ore  9.15              Registrazione partecipanti

Ore  9.30              Presentazione del seminario

Ore  9.45              Daniele Bucci – Tecnico ambientale di Ecocerved S.c.a r.l.

Informatizzazioni delle Sezioni regionali dell’Albo Nazionale Gestori  Ambientali

Regolamento per la gestione telematica delle domande e delle   comunicazioni relative all’iscrizione all’Albo, deliberazione del Comitato nazionale del 11 settembre 2013, prot. n. 02/ALBO/CN

Accesso ad AGEST Telematico come consulenti e imprese

Attivazione e compilazione delle istanze telematiche

Pagamenti e invio telematico delle istanze

Ore 12.30 Quesiti e chiusura lavori.

La partecipazione al seminario è gratuita ma è subordinata all’invio tramite fax, al seguente n. 080/2174586, o tramite mail, - albo.rifiuti@ba.camcom.it , della comunicazione di adesione che dovrà indicare il numero e le generalità dei partecipanti (cognome e nome).

// // //