'Sì!2 - Strategie per Innovare' - Competere meglio interpretando il cambiamento

venerdì 15 Ottobre 2021

“SÌ!2 - Strategie per Innovare”
Competere meglio interpretando il cambiamento dopo la pandemia

Ciclo di incontri gratuiti in presenza e on line per le imprese a partire dal 21 ottobre a Bari e Foggia

Unioncamere Puglia, partner della rete EEN (Enterprise Europe Network) - la più grande rete Europea di servizi per aiutare le piccole e medie imprese a migliorare la loro competitività e sviluppare il loro potenziale d’innovazione – organizza la seconda edizione del ciclo di incontri in presenza e on line “Sì!2 - “Strategie per Innovare” - interpretare il cambiamento degli scenari economici e tecnologici per competere meglio.

Si intende così stimolare riflessioni e proporre soluzioni concrete ai cambiamenti necessari per una efficace gestione aziendale. Trend già emergenti - relativi allo snellimento organizzativo, alla gestione customer based e all'approccio going digital - avranno difatti rapide accelerazioni dopo lo shock da pandemia e porteranno le aziende che sapranno rigenerarsi a innovare ed eccellere all’interno di nuovi scenari.

I quattro incontri gratuiti, con cadenza quindicinale, si svolgeranno il giovedì pomeriggio, a partire dal 21 ottobre e fino al 2 dicembre.

I temi e il calendario dei workshop:
  • Giovedì 21 Ottobre - Bari, Camera di Commercio ore 15 - Sala Azzurra
Dove va l'economia: scenari e prospettive
Conoscere i cambiamenti e i loro riflessi per competere meglio.
  • Giovedì 4 Novembre - Foggia, Camera di Commercio ore 15 - Auditorium
Digital Evolution - strumenti innovativi e basici e innovativi per sviluppare il business con il digitale
Come ottenere risultati tangibili: le soluzioni più promettenti e più economiche per una efficace strategia digitale.
  • Giovedì 18 Novembre - Foggia, Camera di Commercio ore 15 - Auditorium
Comarketing –insieme nelle attività di marketing: sinergie e partnership tra imprese
Moltiplicare l'efficacia: come unire risorse e clienti per dar vita a test di mercato, promozioni, export actions e campagne pubblicitarie.
  • Giovedì 2 Dicembre - Bari, Camera di Commercio ore 15 - Sala Azzurra
Gli spin off – le “nuove” opportunità di business in azienda.
Come sfruttare le opportunità delle aziende in rapido sviluppo o risolvere situazioni di crisi: lo start up di new business units.

La partecipazione agli incontri è gratuita, previa adesione attraverso la compilazione del modulo di iscrizione disponibile cliccando QUI.
A ciascun webinar nella modalità on line potranno partecipare 150 iscritti, per la partecipazione in presenza è riservato un numero di posti limitati (ad esaurimento).