Smart Future Academy - domani 12 aprile si parla di turismo nelle scuole

lunedì 11 Aprile 2022

Smart Future Academy secondo appuntamento in Puglia domani 12 aprile

Turismo: il futuro si può imparare

Le Camere di Commercio pugliesi raccontano il lavoro ai ragazzi delle scuole superiori

Smart Future Academy è l’innovativo progetto nazionale di orientamento rivolto agli studenti delle scuole superiori che ha l’obiettivo di aiutarli a comprendere cosa vorrebbero fare da “grandi” attraverso il contatto con personalità di alto livello dell'imprenditoria, della cultura, della scienza e dell'arte.
Durante gli eventi - realizzati in attuazione del protocollo d’intesa sottoscritto con Unioncamere e con la collaborazione e con il contributo di Unioncamere Puglia - gli speaker, selezionati da un autorevole comitato scientifico, parleranno ai ragazzi di sé, della loro esperienza e di come sia possibile raggiungere la realizzazione personale e lavorativa seguendo la propria passione.
Dopo l’appuntamento del 4 marzo scorso dedicato all’agroalimentare, domani 12 aprile sarà la volta del turismo, dalle 8,30 alle 13,30.

Interverranno, dopo i saluti di Damiano Gelsomino, presidente di Unioncamere Puglia:
  • Alessandro Amati, imprenditore “Masseria Borgo San Marco”;
  • Francesco Caizzi, albergatore, presidente Federalberghi Bari;
  • Gino Notarangelo, imprenditore Gattarella Resort, presidente Federalberghi Foggia;
  • Pierpaolo Palmisano, imprenditore “Masseria Pilano”;
  • Imma Petio, responsabile Comunicazione ITS Turismo Puglia;
  • Antonio Prota, imprenditore, manager Progetti Turistici;
  • Sonia Rubini, direttore CNA Brindisi e CNA Turismo.
Gli speaker saranno dei mentor per i ragazzi: porteranno sul palco la loro storia, fatta di successi ma anche di cadute, parleranno ai ragazzi della loro esperienza e di come sia possibile raggiungere la realizzazione personale e lavorativa seguendo la propria passione e inclinazione.

L'obiettivo è quello di contrastare la sensazione di inadeguatezza vissuta da molti giovani, dimostrando che è possibile realizzare i propri sogni, sempre con la giusta dose di formazione, aggiornamento, disciplina e costanza. Smart Future Academy è un progetto aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori e completamente gratuito, sia per le scuole che per le famiglie e valido ai fini PCTO.

SECONDO APPUNTAMENTO
Smart Future Academy
SPECIALE TURISMO PUGLIA 2022 ONLINE
12 aprile 2022 MARZO 2022