Tavola rotonda Network Impresa 4.0 - Punto Impresa Digitale, Competence Center e Digital Innovation Hub

mercoledì 01 Agosto 2018

Lunedì 30 luglio, il Punto Impresa Digitale di Bari ha ospitato in Camera di Commercio i rappresentanti dei Digital Innovation Hub e Competence Center territoriali per la tavola rotonda sui temi del network Impresa 4.0.

Il network Impresa 4.0 comprende infatti PID (www.puntoimpresadigitale.camcom.it), Competence Center (costituito in Puglia dal Politecnico di Bari, dall’Università di Bari e dall’Università del Salento, insieme alle università campane, con l’Università di Napoli come capofila) e i Digital Innovation Hub, rappresentati dalle associazioni di categoria aderenti.

Grazie a questo incontro, è stato avviato un dialogo tra i vari attori e interlocutori del network per comprendere lo stato dell’arte nel territorio e definire azioni e interventi condivisi per i prossimi mesi, con l’obiettivo di aiutare le imprese a conoscere il proprio livello di maturità digitale e intraprendere il proprio percorso di innovazione.

Alla tavola rotonda hanno partecipato i rappresentanti del Punto Impresa Digitale di Bari (Digital Coordinator e Digital Promoter), il segretario generale della Camera di Commercio di Bari Angela Partipilo e i rappresentanti del Competence Center (Politecnico di Bari) e DIH territoriali che hanno aderito (Legacoop, Confindustria Bari-Bat, Gi.Ba. Bari-Bat, Distretto Medis, Confartigianato Bari, Confesercenti Bari, Confcommercio Bari).

Gli output dell’incontro:

-          Networking e analisi stato dell’arte

-          Confronto preliminare sui fabbisogni delle imprese

-          Proposta di attività ed eventi in partnership

Nei prossimi mesi, le imprese saranno informate delle attività e dei servizi a esse dedicate. Le associazioni di categoria e i DIH che non hanno preso parte a questo primo incontro sono invitate a contattare il PID in caso di interesse a collaborare.

Punto Impresa Digitale Bari
C.so Cavour n. 2, Bari