LA TRANSIZIONE ENERGETICA TRA EFFICIENZA E COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI: PRESENTAZIONE DI CASI DI STUDIO SULLE CER

22 febbraio 2024 – ore 15.00 – Google Meet

giovedì 08 Febbraio 2024

22 febbraio 2024 – ore 15.00 – Google Meet

Il percorso verso la transizione energetica necessita di un supporto a favore di imprese, cittadini, associazioni di categoria e comuni che intendono raggiungere la sostenibilità, la solidarietà e l'autonomia energetica per creare ambienti più sani e resilienti.

Per tale motivo, la Camera di Commercio di Bari ha attivato due desk informativi, con incontri ristretti, per aiutare le imprese e gli altri attori del territorio a confrontarsi con esperti tecnici.

Il primo incontro sarà supportato dagli esperti dott. Alessandro Vezzil e l'ing. Daniele Florean. Essi offriranno la possibilità di chiarire e approfondire eventuali dubbi sul nuovo decreto - in vigore dal 24 gennaio - dedicato alle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), mettendo in evidenza tutti gli aspetti più importanti, come le tariffe incentivanti, il contributo in conto capitale fino ai passi operativi per la loro costituzione.

Inoltre, verranno presentati dei casi d’uso partendo dal contesto di riferimento, passare poi al dimensionamento dell’impianto, agli aspetti economici e giuridici, fino ad arrivare ai vantaggi per il territorio.

Iscrizione gratuita al seguente link: https://bit.ly/deskTE_BA1

Ufficio PID Bari