Logo

Unioncamere Puglia (EEN) - 'GREEN ECONOMY' L'ECO INNOVAZIONE: un modello di sviluppo aziendale che passa dalla formazione dell'Esperto del Sistema Rifiuti alla presentazione del nuovo MUD 2021.

giovedì 22 Aprile 2021

Unioncamere Puglia, partner della rete Enterprise Europe Network (EEN), organizza quattro sessioni formative destinate alle imprese pugliesi sui temi dell’economia circolare, in collaborazione con Ecocerved e l’Albo Gestori Ambientali – Sezione Puglia. L'eco innovazione nell'economia circolare persegue l'efficienza nell'uso delle risorse, che implica la logica della Riduzione, del Riuso e del Riciclo: le 3R del "fine vita" di prodotti e materiali. Una corretta gestione dei rifiuti può dare un significativo contributo al raggiungimento dei principali obiettivi di tutela ambientale, efficienza nell'utilizzo delle risorse, apertura di nuovi mercati e nuova occupazione, innovazione e crescita "verde", consentendo all'impresa di essere più competitiva.

Il primo evento formativo sarà focalizzato sul MUD - Modello Unico di Dichiarazione Ambientale 2021 - e si svolgerà in modalità webinar il prossimo 5 maggio, dalle ore 9,30 alle 12.30.

Il MUD (comunicazione annuale al catasto dei rifiuti) è un modello attraverso il quale devono essere denunciati obbligatoriamente i rifiuti prodotti dalle attività economiche, i rifiuti accolti dalle Amministrazioni comunali e quelli smaltiti, avviati al recupero, trasportati o intermediati nell'anno precedente la dichiarazione. Questo seminario intende supportare le imprese produttrici di rifiuti, le imprese trasportatrici e/o i gestori di rifiuti nella compilazione e nella presentazione del MUD.
 
Leggi il comunicato.
 
La partecipazione al seminario è gratuita previa iscrizione, entro il 4 maggio, al seguente link .
 
Per informazioni
Unioncamere Puglia – Enterprise Europe Network
een.puglia@unioncamerepuglia.it