UNIONCAMERE PUGLIA (EEN) - VENDERE PRODOTTI AGROALIMENTARI ALL’ESTERO - tutto quello che c'è da sapere su aspetti fiscali e doganali - 4 novembre on line

martedì 02 Novembre 2021

Un'iniziativa di Unioncamere Puglia/EEN in collaborazione con la CCIAA di Torino

Il webinar: "Vendere prodotti agroalimentari all’estero"

Dagli aspetti fiscali e doganali sino alla corretta etichettatura

4 novembre dalle 9 e 30 on line

Fornire strumenti utili e spunti alle imprese che vogliono approcciarsi in un modo più efficace all’esportazione di prodotti agro-alimentari verso Paesi Terzi: è l'obiettivo del webinar nazionale organizzato da Unioncamere Puglia, partner della Rete EEN – Enterprise Europe Network – in collaborazione con il Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino.

"Vendere prodotti agroalimentari all’estero", questo il titolo dell'incontro on line, si svolgerà il 4 novembre a partire dalle 9:30 e toccherà temi  che vanno dagli aspetti fiscali e doganali sino alla corretta etichettatura.

Il webinar rientra nelle attività che Unioncamere Puglia svolge nell’ambito dello “Sportello etichettatura e sicurezza prodotti”, in collaborazione con le Camere di Commercio pugliesi, offrendo un servizio gratuito di primo orientamento e informazione alle imprese del comparto alimentare e non alimentare su tematiche correlate all’etichettatura e alla sicurezza dei prodotti. Le imprese possono usufruire di due quesiti gratuiti fino a esaurimento delle risorse disponibili per tale servizio di primo orientamento.

Obiettivo: un corretto approccio alla materia e il necessario supporto nell’assolvimento degli obblighi di legge.

Note Organizzative

La partecipazione al webinar tramite la piattaforma Microsoft Teams, è gratuita previa iscrizione al seguente link http://lab-to.camcom.it/moduli/33/webinar-vendere-prodotti-agroalimentari-allestero/ entro il 3 novembre 2021 e sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Gli iscritti riceveranno via mail tutte le indicazioni necessarie per partecipare all’evento online.

Il seminario è accreditato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari (OTAN) per 4 crediti.

Programma del webinar

9.30 L’ABC della vendita all’estero
Cristina Giovannini Luca, Laboratorio Chimico Camera di commercio Torino

10.00 Vendere prodotti alimentari: aspetti fiscali e doganali