Unioncamere Puglia, in qualità di partner della Rete Enterprise Europe Network, in collaborazione con le Camere di Commercio pugliesi e il Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino, propone un incontro nell’ambito delle attività dedicate al “Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti” per fare chiarezza su un tema molto discusso e articolato, riguardante il D.Lgs 116/2020, la cui applicazione è stata differita al 1° gennaio 2023.
La normativa prescrive l’obbligo di redigere l’etichetta ambientale per fornire informazioni sulla corretta gestione dei rifiuti derivanti dagli imballaggi al termine del loro utilizzo. Altri Stati membri, oltre all’Italia, stanno introducendo degli obblighi al riguardo. Il focus si propone di fare una panoramica delle regole da seguire per la corretta applicazione della normativa, esaminando i recenti aggiornamenti in tema di etichettatura ambientale obbligatoria e dando ampio spazio ai casi pratici.
PROGRAMMA
9.30 - Introduzione
- Luigi Triggiani, Segretario Generale di Unioncamere Puglia
9.45 - Etichettatura ambientale: le informazioni obbligatorie e casi pratici
- Francesco Gregorini, Cepra Srl
- Giulia Frabboni, Cepra Srl
11.30 - Domande e risposte con i partecipanti
12.00 - Conclusione lavori
Note Organizzative
La partecipazione al WEBINAR tramite la piattaforma Microsoft Teams è gratuita previa iscrizione al seguente link
Un paio di giorni prima del seminario gli iscritti riceveranno via mail tutte le indicazioni necessarie per partecipare all’evento online.