Logo

Webinar - Le attività di front-office del SUAP camerale e l'invio delle pratiche telematiche

martedì 16 Novembre 2021


Nell’ambito dell’attività di coordinamento degli Sportelli Unici per le attività produttive, svolte dai Comuni ricadenti nel territorio di competenza della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Bari, e di semplificazione dei processi di insediamento delle attività produttive, questa Amministrazione organizza una sessione tecnica di aggiornamento on-line, dedicata all'illustrazione delle modalità telematiche attraverso le quali effettuare la presentazione di una segnalazione certificata di inizio attività ovvero di una istanza di realizzazione di un impianto produttivo allo Sportello Unico per le attività produttive, nonché del suo invio contestuale alla trasmissione della pratica ComUnica, attraverso gli applicativi oggi esistenti, in attuazione delle previsioni di cui al D.P.R. n. 160/2010 e del C.A.D.

L'incontro rivolto, oltre che alle imprese, anche ai loro consulenti, avrà ad oggetto l'illustrazione della piattaforma telematica impresainungiorno.gov.it ed, in particolare, delle principali funzionalità per l'inoltro delle pratiche, sia di competenza esclusiva del Sportello Unico, che di quelle previste dall'articolo 5, comma 2, del predetto regolamento nazionale.

Pertanto, al fine di proseguire con l'aggiornamento costante delle attività propedeutiche alla corretta gestione informatica dei procedimenti, prescritta dalle sopra indicate disposizioni, la C.C.I.A.A. di Bari informa le SS.VV. ill.me che l’incontro si terrà in modalità Webinar
 
Martedì 30 novembre 2021, dalle h.15:00 alle h. 18:00

Considerata la necessità di impostare preventivamente il collegamento telematico, ciascun partecipante è inviato preventivamente a registrarsi compilando, in tutti i suoi campi, l'apposito form presente all'interno dell'ambiente  https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_sLEH7t6hQ2Oh3onhz9755Q e al cui indirizzo e-mail dichiarato sarà inviato il link da utilizzare per accedere all'incontro.