Logo

Sistema Camerale

venerdì 19 Settembre 2008

UNA RETE APERTA AL SERVIZIO DEL TERRITORIO, PER PROMUOVERE LO SVILUPPO IN ITALIA E NEL MONDO

Aperta alle imprese

La Camera di Commercio rappresenta per gli imprenditori la porta di accesso ad un vasto sistema le cui maglie si diffondono sul territorio nazionale ed internazionale garantendo proiezioni e strumenti di sviluppo. Attraverso la Camera l`impresa entra nel sistema arricchendolo di nuovi contenuti e risorse; con esso dialoga e costruisce piani di interventi comuni.

Aperta alle altre istituzioni

Le Camere lavorano in stretta collaborazione con Enti, Organismi, Associazioni produttive e di categoria locali, da cui traggono suggerimenti e indicazioni; con cui interagiscono per la crescita equilibrata dell`economia provinciale.

L`articolazione del sistema camerale

La rete del Sistema camerale è composta da Camere di commercio, 1 Unione italiana, Unioni regionali, Camere arbitrali, Camere di conciliazione, Laboratori chimico-merceologici, Borse merci e Sale di contrattazione e Borse immobiliari, sedi distaccate per l’erogazione di servizi sul territorio, Aziende speciali, Società partecipate, Centri estero regionali, Camere di commercio italiane all’estero, Camere di commercio italo-estere.