Logo

Avviso pubblico: il Comune cerca sponsorizzazioni per la realizzazione del corteo storico di S. Nicola 2015

mercoledì 18 Febbraio 2015

L'Assessorato alle Culture del Comune di Bari intende individuare possibili sponsor per la realizzazione del Corteo Storico di San Nicola che si svolgerà il 7 maggio 2015, secondo quanto previsto nell'avviso pubblico in allegato. La sponsorizzazione è finalizzata a rendere disponibili risorse per il finanziamento del Corteo Storico di San Nicola.

// // // L'avviso è rivolto a enti pubblici o privati, imprese e altri soggetti in possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del D.lgs. 163/2006, che intendono promuovere la propria immagine mediante la collaborazione con il Comune di Bari, partecipando alla realizzazione dell'evento.
I rapporti tra il Comune di Bari, quale sponsée, e gli sponsor saranno disciplinati da contratti finalizzati, per lo sponsée, a ottenere risparmi di spesa grazie all'acquisizione di qualificate risorse esterne.
Lo schema tipo del contratto, pubblicato in allegato, è parte integrante dell'avviso.

Ai soggetti che saranno individuati come sponsor, il Comune di Bari garantisce in linea generale e tenendo conto dell'entità della sponsorizzazione:
• ritorno d'immagine mediante la possibilità di veicolare il proprio logo/marchio/ ragione sociale nella campagna di comunicazione del Corteo Storico di S. Nicola (manifesti, opuscoli, inserzioni pubblicitarie su giornali ed emittenti radio e televisive, etc.);
• possibilità di partecipare alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione;
• possibilità, previo assenso dell'Amministrazione, di utilizzare lo status di sponsor nelle proprie campagne di comunicazione;
• pubblicazione e condivisione notizie relative all'attività dello sponsor nei social network;
• pubblicazione del nominativo nei ringraziamenti per la realizzazione dell'evento sul portale istituzionale del Comune di Bari.
Le proposte, che potranno essere inviate anche via pec all'indirizzo: cultura.comunebari@pec.rupar.puglia.it, dovranno pervenire non oltre le ore 12 del 6 marzo 2015.

Il bando e gli allegati sono consultabili sul sito istituzionale del Comune di Bari (clicca qui)