ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane in collaborazione con Unioncamere Puglia e le Camere di Commercio di Bari, Brindisi – Taranto, Foggia e Lecce organizza una nuova edizione del percorso formativo Digital Export Academy® dedicato ad un massimo di 100 aziende della regione Puglia appartenenti a tutti i settori.
E’ previsto un attestato di partecipazione per coloro che avranno partecipato ad almeno un incontro in presenza e un minimo di 7 incontri su 9.
Dopo le lezioni in presenza, su richiesta sarà possibile realizzare un incontro con l’Export Flying Desk per ricevere una panoramica personalizzata sui servizi ICE per l’internazionalizzazione.
FACULTY AGENZIA ICE
I docenti della Digital Export Academy® appartengono alla Faculty Agenzia ICE e contano una pluriennale esperienza in formazione e consulenza di internazionalizzazione d’impresa.
Gaetano Macario → Web Marketing
Federico Dezi → E-commerce
Lucia Pizzichini → Green Marketing e Sostenibilità
Giuseppina Po → Contrattualistica per l’online
Doris Zaccaria→ Marketplace
Valerio Salvi → Social Media
ADESIONI
Per iscriversi, occorre compilare in ogni sua parte il form di adesione al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSegvp70tvcM6aUo5bHa-c6URWETXUUvN14cXHW8Z25_guGV1Q/viewform
L’adesione dovrà essere perfezionata entro il 21 maggio.
Le aziende saranno ammesse in ordine cronologico, fino ad esaurimento dei posti disponibili (fino a 40 per ogni tappa in presenza e 100 online) compatibilmente con il possesso dei requisiti richiesti per la partecipazione.
Il corso è riservato alle figure aziendali che curano l’export o attività di marketing e comunicazione. Ogni azienda potrà inviare domanda di adesione per un solo partecipante. L’ammissione di un eventuale secondo partecipante sarà valutata in seguito alla chiusura adesioni in base al numero di posti vacanti.
CRITERI DI AMMISSIBILITÀ
Il percorso formativo è rivolto ad aziende di tutti i settori registrate presso le CCIAA, con particolare riguardo a PMI e/o Consorzi all’export. Saranno ammesse fino ad un massimo di 100 aziende che: