La CCIAA di Bari in Fiera a "Estrazione dei talenti" lancio di 25 Factory per fare impresa in Puglia

lunedì 27 Gennaio 2020

Parteciperà  anche la Camera di Commercio I.A.A. di Bari il prossimo 29 gennaio alle 10.00, presso il padiglione della Regione Puglia in Fiera del Levante, al  lancio ufficiale delle 25 Factory selezionate da “Estrazione dei Talenti”, l’intervento con il quale la Regione Puglia, attraverso l’ARTI, finanzia percorsi personalizzati di accompagnamento e accelerazione rivolti a Team di aspiranti imprenditori innovativi.

MAF” [Metropolitan Agrifood Factory] e “Crowd” sono le due factory alle quali ha aderito l'ente camerale barese.

Le Factory sono raggruppamenti di soggetti pubblici e privati che trasferiranno competenze e know-how ai team di startupper secondo i migliori standard dell’accelerazione d’impresa. Sono state selezionate con un avviso pubblico e il 29 gennaio si presentano in un evento aperto a tutti

Dopo l’introduzione del presidente dell’ARTI Vito Albino, l’iniziativa sarà presentata da Crescenzo Antonio Marino, dirigente della Sezione Ricerca, innovazione e capacità istituzionale della Regione Puglia.

Un rappresentante per ciascuna Factory illustrerà con un intervento il raggruppamento e il supporto offerto alla presenza del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, degli assessori regionali Cosimo Borraccino (Sviluppo economico) e Sebastiano Leo (Formazione e Lavoro), del direttore del Dipartimento dello Sviluppo economico della Regione Puglia Domenico Laforgia, della dirigente della Sezione Competitività e Ricerca dei Sistemi Produttivi della Regione Puglia Gianna Elisa Berlingerio.  Gli interventi saranno moderati da Stefano Marastoni, responsabile per l’ARTI dell’intervento Estrazione dei Talenti.

Nella seconda parte della giornata si terrà una sessione riservata alle sole Factory, e sarà dedicata ad un confronto con la Regione Puglia e l’ARTI, moderata da Domenico Laforgia, direttore del Dipartimento dello Sviluppo economico della Regione Puglia.

Per partecipare all’evento, che è aperto a tutti, è necessario iscriversi entro il 27 gennaio attraverso [questo link:

Per ulteriori chiarimenti e/o informazioni, potrete rivolgervi al Dott. Giuseppe Mangialavori (Tel. 080.21.74.280).