MIRABILIA FOOD&DRINK 2023 - VII edizione

mercoledì 26 Luglio 2023

L’associazione Mirabilia Network organizza, congiuntamente alle Camere di Commercio di Bari, Basilicata, Caserta, Catanzaro Crotone Vibo Valentia, Chieti-Pescara, Foggia, Genova, Irpinia Sannio, Marche, Messina, Molise, Pavia, Padova, Pordenone-Udine, Riviere di Liguria, Sassari, Sud Est Sicilia, Treviso-Belluno, Umbria, Venezia Giulia e Verona in collaborazione con ASSOCAMERESTERO, l’Associazione delle Camere di commercio italiane all’estero, la VII edizione di “MIRABILIA FOOD&DRINK 2023” che si terrà a Lipari, sito UNESCO delle ISOLE EOLIE (MESSINA) nei giorni 16 e 17 OTTOBRE 2023.

Un evento B2B nel settore food & drink riservato a 8 aziende per ciascun territorio di Camera di commercio MIRABILIA e a buyers internazionali provenienti indicativamente dalle seguenti aree/Paese: Stati Uniti, Canada, Giappone, Australia, Emirati Arabi, Europa.

Il percorso progettuale, già avviato con la realizzazione della Borsa Internazionale del Turismo Culturale, che si svolgerà negli stessi giorni, coniuga l’offerta turistica dei siti UNESCO “meno noti” con l’offerta del patrimonio enogastronomico tipico della Dieta Mediterranea, patrimonio immateriale Unesco rendendo visibile e fruibile il collegamento tra territori turisticamente interessanti e accomunati dal riconoscimento UNESCO e la relativa offerta agroalimentare e vitivinicola per proporla ad un pubblico internazionale sempre più attento ed esigente ad un turismo culturale di grande qualità.

PROGRAMMA di massima

16 ottobre 2023

Dalle ore 9:30 alle 12:45
Mirabilia 2023 Opening ceremony with press, buyers, sellers
Dalle ore 9:00 alle 12:45
ingresso alla sede del B2B e allestimento postazioni
networking lunch
Ore 14:30/18:30
B2B buyer/seller
Cena conviviale

17 ottobre 2022

Ore 9:00/13:00
sessione B2B buyer/seller
networking lunch e disallestimento

Le aziende devono manifestare il proprio interesse alla partecipazione al B2B improrogabilmente entro e non oltre il prossimo 7 settembre 2023, accedendo alla piattaforma b2match, al seguente link :
Home | MIRABILIA Food&Drink2023 (b2match.com)

I campi di registrazione sono finalizzati alla creazione di un account aziendale all'interno della piattaforma Mirabilia dedicata agli incontri B2B con i buyer internazionali. Si raccomanda dunque la compilazione completa ed esaustiva esclusivamente in lingua inglese considerato che i dati inseriti saranno resi visibili ai buyer stranieri.

A completamento della registrazione, previa accettazione della registrazione da parte della Camera di commercio di appartenenza, occorrerà inviare al seguente indirizzo email teresa.ottolino@ba.camcom.it la ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota di partecipazione pari a €150,00 oltre iva 22% (€183,00), entro i termini di adesione.

La quota di adesione dovrà essere versata, a mezzo bonifico bancario sul seguente C/C intestato a Azienda Speciale Servizi alle Imprese - CCIAA Messina - Piazza Cavallotti n. 3 - 98122 Messina - P.I. 00145690830 che rilascerà regolare fattura. Si chiede di specificare, nella causale, la ragione sociale dell’azienda che provvede al pagamento che deve coincidere con la ragione sociale dell’azienda iscritta.

CAUSALE: partecipazione al B2B MIRABILIA FOOD&DRINK – AZIENDA (inserire denominazione azienda)
IBAN: IT66Z0538716500000035291916
BIC BPMOIT22 XXX

Saranno ammesse le imprese:
  • regolarmente iscritte al Registro delle imprese della Camera di Commercio di Bari;
  • in regola con i pagamenti del diritto camerale
  • che non abbiano pendenze a qualsiasi titolo con la Camera di Commercio di Bari;
  • risultanti in regola con il pagamento della quota di partecipazione
Le imprese saranno ammesse secondo l’ordine cronologico di arrivo delle richieste complete.

La quota di partecipazione comprende i seguenti servizi:
  • accesso agli incontri B2B per un rappresentante per azienda - postazione individuale (tavolo con 3 sedie)
  • badge di riconoscimento per un rappresentante per azienda
  • accesso alla piattaforma MIRABILIA e agendamento appuntamenti on line - assistenza linguistica non esclusiva (in affiancamento ai buyer che non parlano la lingua italiana)
  • light lunch, per un rappresentante per azienda, nelle giornate del B2B (16 e 17 ottobre)
  • assistenza con fornitura di stoviglie monouso e bicchieri per la degustazione dei vini
  • cena del 16 ottobre per un rappresentante per azienda
  • trasferimento delle aziende (per un solo rappresentante per azienda) con mezzi condivisi (navetta + nave/aliscafo/barca privata) dall'Aeroporto di Catania a Lipari il giorno 15 ottobre e da Lipari all'aeroporto di Catania il giorno 17 ottobre al termine del B2B o il giorno 18.
Saranno garantiti i trasferimenti in giornata solo per i voli atterrati a Catania entro le 16.30 del giorno 15 ottobre e, in partenza, non prima delle 11.30 (bagaglio a mano) o delle 12.00 (bagaglio da imbarcare) del giorno 18 ottobre, per chi dovesse decidere di pernottare a Lipari il giorno 17.
In alternativa al trasferimento A/R da Catania a Lipari, potrà essere organizzato, in caso di raggiungimento di un numero adeguato di partecipanti e comunque per un solo rappresentante per azienda, un transfer collettivo (anche pluriregionale) a mezzo bus dalla sede della CCIAA a Milazzo e poi Lipari il giorno 15 ed il giorno 17 al termine del B2B.

Sarà ammessa la partecipazione di un solo rappresentante per azienda.

Per info
Camera di Commercio di Bari - referente dott.ssa Teresa Ottolino tel 070/2174431 - email teresa.ottolino@ba.camcom.it