EMERGENZA COVID-19: COME USUFRUIRE DEI SERVIZI DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI BARI agg.03.06.2020

mercoledì 03 Giugno 2020

Preso atto del DPCM 26 aprile 2020, fino al 31 luglio 2020, salvo ulteriori disposizioni delle Autorità competenti, gli sportelli della sede di Bari - corso Cavour , 2 sono aperti al pubblico dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 9,00 alle ore 12,30 solo in caso di indifferibili esigenze e previa richiesta di appuntamento telefonico o via email, che sarà fissato nel più breve tempo possibile.

Nei casi per i quali sia possibile fruire di servizio telematico o non vi siano motivazioni di indifferibilità e urgenza tali da giustificare lo spostamento della persona fisica, si invitano gli utenti a non raggiungere la CAMERA DI COMMERCIO ma inoltrare ogni istanza a mezzo pec: cciaa@ba.legalmail.camcom.it

L'accesso dell'utenza ai servizi camerali avviene attendosi alle disposizioni dei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri con riguardo allo spostamento delle persone fisiche e agli obblighi ivi imposti ed è contingentato al fine di prevenire l'affollamento.

Si evidenzia:
  • il divieto di accesso in tutte le sedi di questa Camera qualora la persona abbia febbre oltre 37.5° o altri sintomi influenzali tali da richiedere l’intervento medico;
  • l’obbligo per il soggetto di dichiarare tempestivamente uno stato febbrile o comunque inflenzale, che dovrà comportare l’allontanamento dalle altre persone e dai locali camerali e l’obbligo di permanenza presso il proprio domicilio oltre che l’informativa alle autorità mediche competenti;
  • l’impegno, per il soggetto, a rispettare tutte le disposizioni che la Camera di Commercio di Bari ha emanato per coloro i quali accedono nei locali camerali. In particolare, mantenere la distanza di sicurezza, indossare i dispositivi di protezione individuale (es. mascherina e guanti) e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene;
  • il divieto di accesso in tutte le sedi dell’Ente a coloro i quali abbiano, negli ultimi 14 giorni, avuto contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19 o provengano da zone a rischio secondo le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale Sanità.

Informazioni possono essere richieste:

U.R.P.
urp@ba.camcom.it - tel 0802174452
Rilascio di certificati registro delle imprese – Firme Digitali/CNS
francesco.palladino@ba.camcom.it  - tel. 0802174358

Si     evidenzia     che     le     visure     che     possono     essere     richieste su http://www.registroimprese.it/ o con riguardo alla propria impresa accedendo al cassetto digitale dell'imprenditore su https://impresa.italia.it/ con CNS o SPID da qualunque dispositivo. In questo periodo è possibile il riconoscimento online per il rilascio di firma digitale DNA WIRELESS.

Deposito libri ai fini della vidimazione
sergio.cifarelli@ba.camcom.it  - tel. 0802174215

Rilascio di documenti di accompagnamento delle merci per l’estero
luigi.dicarlo@ba.camcom.it - tel. 0802174371

Cancellazione protesti
attilio.castronuovo@ba.camcom.it –  cell. 3489033607

Ogni istanza o richiesta può essere inoltrata a mezzo pec: cciaa@ba.legalmail.camcom.it ad eccezione dell'istanza di cancellazione di cambiali che dovrà essere inviata a mezzo posta, possibilmente raccomandata, all'indirizzo della sede: Camera di commercio di Bari, Corso Cavour 2 – 70121 Bari.

Sanzioni amministrative
agata.centonze@ba.camcom.it  –  tel. 0802174306

Deposito brevetti e marchi
sergio.pignataro@ba.camcom.it  – tel.0802174451

I depositi possono essere effettuati telematicamente utilizzando il servizio del Ministero: LINK UIBM

Artigianato
nicola.mastropaolo@ba.camcom.it - tel. 0802174209

Diritto Annuale
francesco.boezio@ba.camcom.it – tel.0802174355

Metrico e rilascio carte tachigrafiche
giuseppe.lisena@ba.camcom.it  -  tel. 080217457 / 0802174513

Albo Regionale Gestori Ambientali
nicola.grieco@ecocerved.it  – tel.0802174586

Sede di Barletta
barletta@ba.camcom.it  - tel. 0802174 604/605/607

Sede di Gioia del Colle
margherita.capozzi@ba.camcom.it - tel 0802174662

Sede di Monopoli
giovanni.decosmo@ba.camcom.it - tel 0802174651

Gli sportelli delle sedi di Barletta, Gioia del Colle e Monopoli fino al 31 luglio 2020, salvo ulteriori disposizioni delle Autorità competenti, sono aperti al pubblico ESCLUSIVAMENTE nei giorni di LUNEDI’, MARTEDI' e GIOVEDI’ dalle ore 9,00 alle ore 12,30, solo in caso di indifferibili esigenze e previo appuntamento telefonico o via email, che sarà fissato nel più breve tempo possibile.

Gli sportelli delle sedi di BARI via Emanuele Mola n.19 fino al 31 luglio 2020, salvo ulteriori disposizioni delle Autorità competenti, sono aperti al pubblico ESCLUSIVAMENTE nei giorni di LUNEDI’ e GIOVEDI’ dalle ore 9,00 alle ore 12,30, solo in caso di indifferibili esigenze e previo appuntamento telefonico o via email, che sarà fissato nel più breve tempo possibile.