Logo

Progetto CREATIVE@HUBS - Manifestazione di interesse: “Fiera della creatività rurale”

giovedì 03 Agosto 2023


MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

PER LA SELEZIONE DI 30 SOGGETTI DA COINVOLGERE NELLA FIERA DELLA CREATIVITÀ RURALE E NEL PERCORSO DI NETWORKING E CONTAMINAZIONE PROMOSSO NELL’AMBITO DEL PROGETTO “CREATIVE@HUBs"

Sarà possibile inoltrare la candidatura dalle ore 17:00 del giorno 1° agosto 2023 ed entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 8 agosto 2023.
 
PROROGA TERMINI PER INOLTRO CANDIDATURA: sarà possibile inoltrare la candidatura dalle ore 09.00 del 10 agosto 2023 fino alle ore 23:59 del giorno 27 agosto 2023  


IL PROGETTO CREATIVE@HUBs
Il patrimonio culturale e naturale della Grecia occidentale e della Puglia è un asset capace di stimolare la crescita economica e migliorare la qualità della vita.
Le "Industrie creative (CI)" sono un settore molto dinamico e comprendono tutte le imprese che hanno come core business la capacità di creare. CREATIVE@HUBs fa leva sul processo intellettuale e sociale di tale settore, per sviluppare nuove idee, processi e cluster nelle seguenti aree tematiche e geografiche:
  • Teatri, cinema, arte, piante aromatiche, carnevale e tecnologie;
  • Turismo, cultura, ed economia creativa;
  • Produzioni agroalimentari per la valorizzazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, ittici, tipici e tradizionali.

LE ATTIVITÀ DEL PROGETTO CREATIVE@HUBS
  • Fiera della Creatività Rurale: avrà luogo dal 09 al 17 Settembre 2023 presso il Padiglione 20 della Fiera del Levante in occasione della Campionaria. I soggetti che presenteranno domanda in risposta alla presente Manifestazione di Interesse e saranno selezionati, avranno a disposizione a titolo completamente gratuito per tutta la durata della Fiera della Creatività Rurale, uno spazio espositivo di circa 16 mq;
  • Hackathon della Creatività Rurale: avrà luogo, indicativamente dalle ore 10:00 alle ore 17:00 del giorno 10 Settembre 2023 presso il Centro Congressi della Fiera del Levante. Un hackathon tematico sulla creatività rurale per favorire la contaminazione fra settore Agro-Food e delle Industrie Culturali e Creative. I partecipanti verranno divisi in team e ciascuno dovrà scegliere una sfida tra quelle che saranno illustrate a inizio giornata dai facilitatori ed esperti tematici per progettare idee di prodotti e/o servizi innovativi espressione della Creatività Rurale. Una sfida aperta a tutti coloro che condividono la passione per i valori del territorio, le sue tradizioni e prodotti iconici, l’innovazione e la creatività.
 

PER PARTECIPARE E PER TUTTE LE INFORMAZIONI