PROGETTO EXCELSIOR: ATTIVITÀ INDAGINE MAGGIO - LUGLIO 2024

giovedì 21 Marzo 2024

Si informa che, in continuità con le attività svolte nel corso del 2023, è in corso la 4^ indagine mensile Excelsior del 2024, finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo maggio - luglio 2024.

Il questionario sottoposto alle imprese è nella versione standard mensile, con un'apposita sezione dedicata all'adozione delle tecnologie legate all'Intelligenza Artificiale. Si segnala inoltre l'introduzione di un ulteriore item di risposta, relativamente alla ricerca all'estero delle figure professionali per cui le imprese hanno segnalato difficoltà di reperimento, un'informazione che potrà essere utile a qualificare la domanda di lavoratori stranieri.

La data di scadenza per la compilazione dei questionari è fissata al 3 aprile 2024.