Sedici buyer esteri in missione a Bari dal 18 al 19 marzo

venerdì 15 Marzo 2024

Missione di incoming multisettoriale di sedici buyer esteri dal 18 al 19 marzo al Grande Albergo delle Nazioni, a Bari. Incontri con 31 aziende pugliesi

Iniziativa di Unioncamere Puglia, con le Camere di Commercio pugliesi

La presidente Di Bisceglie: «Con la missione dei buyer esteri si conclude il progetto SEI, attraverso il quale le Camere di commercio pugliesi hanno offerto assistenza e supporto alle imprese che non esportano o lo fanno occasionalmente, pur avendone tutte le potenzialità».
Una missione di incoming multisettoriale di sedici buyer esteri si svolgerà dal 18 al 19 marzo a Bari presso il Grande Albergo delle Nazioni. L'iniziativa, con il coordinamento di Unioncamere Puglia, coinvolge tutte le Camere di Commercio pugliesi e si inserisce tra le attività previste dal progetto Progetto SEI - “Sostegno all'Export dell’Italia”, a valere sulle risorse del Fondo di Perequazione 2021-2022.

La missione viene svolta con supporto operativo di Promos Italia e la Camera di Commercio Italo Maltese.

Trentuno le imprese pugliesi coinvolte, nei rispettivi territori di competenza delle Camere di Commercio pugliesi: 9 della CCIAA di Bari; 8 dalla CCIAA di Foggia; 6 dalla CCIAA di Lecce; 8 della Camera di Brindisi-Taranto. Avranno la possibilità di relazionarsi individualmente con i diversi operatori economici e ciascuna azienda svolgerà incontri B2B mirati, prenotati in precedenza e organizzati nei seguenti settori: agro-food, cosmetica, design arredo, chimico farmaceutico, meccanica e sub forniture, automotive/trasporti.

I Paesi dei buyer esteri sono: Polonia, Svezia, Francia, Germania e Malta.

«Unioncamere Puglia, da anni sostiene i processi di internazionalizzazione delle imprese pugliesi – dichiara la presidente dell’ente Luciana Di Bisceglie - attraverso fiere e missioni anche di incoming. Con il progetto SEI - “Sostegno all'Export dell’Italia”, le camere di commercio pugliesi hanno offerto assistenza e supporto alle imprese che non esportano o lo fanno occasionalmente, pur avendone tutte le potenzialità. Con la missione dei buyer esteri si chiude questa edizione del progetto che ha visto in precedenza una fase di check up, orientamento al mercato e formazione».

Le imprese destinatarie dell’iniziativa sono quelle che hanno provveduto a profilarsi al sito www.sostegnoexport.it e hanno già usufruito di un Servizio di assistenza per la predisposizione di un Piano Export personalizzato e non sono state già destinatarie di un servizio di accompagnamento all’estero.