Trasformazione Digitale e Salute: alla Cdc di Bari il 12° Forum Italiano su Ambient Assisted Living

lunedì 12 Giugno 2023

Trasformazione Digitale e Salute: l'Università di Bari ospita
il 12° ForItAAL e presenta il progetto DANTE EDIH

14-16 giugno, Camera di Commercio di Bari (Corso Cavour 2)

L'Università di Bari - in sinergia con la Camera di Commercio di Bari che sarà sede dell'evento - ospita dal 14 al 16 giugno il 12° Forum Italiano su Ambient Assisted Living (ForItAAL 2023), avvalendosi del sostegno di prestigiosi partner di ricerca, industriali e istituzionali provenienti da altre sei regioni.

Nell’ambito del ForItAAL 2023, l'Università di Bari presenterà anche il progetto DANTE EDIH che mira a sostenere la trasformazione digitale di aziende, in particolare delle piccole e medie imprese (PMI), della Pubblica Amministrazione (PA), che devono confrontarsi con le sfide della digitalizzazione, dell’uso delle Tecnologie per l’Invecchiamento Attivo e in Salute e dell’Ambient Assisted Living. L’impatto di DANTE EDIH non si limiterà al solo settore professionale: i benefici si estenderanno significativamente alla società civile, in particolare agli anziani e alle persone con disabilità, fornendo servizi e prodotti accessibili e inclusivi che promuovano il benessere, la sicurezza e la salute.

Il 12° ForItAAL è un appuntamento da non perdere per chiunque sia interessato a esplorare le frontiere dell'innovazione tecnologica legata all'invecchiamento e alla salute.

Nel pomeriggio del 14 giugno il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Bari presenterà i propri servizi ai partecipanti. Per ulteriori informazioni visitare il sito web dell'evento https://foritaal2023.it.

Per informazioni:
Mario Bochicchio, General Chair ForItAAL 2023