WEBINAR: ETICHETTATURA AMBIENTALE DEGLI IMBALLAGGI - 22 febbraio

venerdì 03 Febbraio 2023

Unioncamere Puglia, in qualità di partner della Rete Enterprise Europe Network e in collaborazione con le Camere di Commercio pugliesi, il CONAI e il Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino, organizza un webinar nazionale per approfondire – con un secondo incontro – il tema dell’etichettatura ambientale, ripercorrendo le Linee Guida pubblicate dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica per il corretto adempimento all’obbligo da parte delle imprese.

Il webinar si svolgerà il 22 febbraio dalle 11 alle 13,30.

Il D.Lgs 116/2020, in applicazione dal 1° gennaio 2023, prescrive l’obbligo di redigere l’etichetta ambientale degli imballaggi immessi al consumo in Italia per fornire informazioni sulla corretta gestione dei rifiuti derivanti dagli imballaggi al termine del loro utilizzo.

Il focus si propone di illustrare i principali contenuti delle Linee Guida e di rispondere ai quesiti che i partecipanti possono anticipare in fase di iscrizione.

Scopri il programma e iscriviti Webinar 22.02.2023 puglia
- Link per iscrizione