Workshop Nazionale Le tecnologie biotech del CNR per l'innovazione: dialogo tra ricerca, aziende e opportunità di finanziamento

venerdì 13 Ottobre 2023

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), l’Unioncamere e Federchimica – Assobiotec, in collaborazione con Innovhub della Camera di commercio di Milano Monza Brianza e Lodi, e con la Camera di commercio di Brescia, organizzano il Workshop nazionale su “Le tecnologie biotech del CNR per l'innovazione: dialogo tra ricerca, aziende e opportunità di finanziamento”, presso la sede del CSMT a Brescia il 18 ottobre prossimo (programma allegato).

L’evento, organizzato nell'ambito del progetto PROMO–TT Instrument, è dedicato alle migliori tecnologie disponibili nell'ambito del biotech per l’agroalimentare, la farmaceutica, le scienze della vita e l’ambiente, che verranno presentate dai ricercatori alle imprese industriali, alle piccole e medie imprese e agli investitori.

Nel corso del Workshop vi saranno anche le testimonianze di alcune imprese e verranno illustrate le opportunità di finanziamento, pubblico e privato, per lo sviluppo delle biotecnologie.

La sessione pomeridiana sarà dedicata agli incontri one-to-one fra ricercatori e aziende.

La partecipazione al Workshop è libera, previa registrazione .