Trasporti: controversie “conciliabili” presso la Camera di Commercio di Bari

martedì 07 Novembre 2023

La Camera di Commercio di Bari sarà Organismo di conciliazione anche per le controversie in materia di trasporti. Lo ha deliberato la Giunta dell’ente barese, ratificando la convenzione tra l’Autorità di regolazione dei trasporti e Unioncamere nazionale.

Pertanto per le controversie insorte fra gli operatori economici che gestiscono reti, infrastrutture e servizi di trasporti e gli utenti di tali servizi, il tentativo di conciliazione – che è condizione di procedibilità dell'azione da proporre all'Autorità Giudiziaria – può essere svolto presso il Servizio di Mediazione della Camera di commercio di Bari, secondo un procedimento disciplinato dal Regolamento di mediazione.
L'eventuale accordo raggiunto in esito alla procedura avrà valore di titolo esecutivo.
Le parti hanno facoltà di partecipare al procedimento senza l'assistenza di un avvocato.

La domanda, da compilarsi utilizzando gli appositi moduli messi a disposizione dall'Organismo di mediazione, può essere depositata presso la sede di Bari, in Corso Cavour 2, oppure trasmessa all’indirizzo PEC cciaa@ba.legalmail.camcom.it.

Leggi di più su procedure e costi: https://www.ba.camcom.it/info/conciliazione-trasporti-art