Logo

Webinar per le Imprese e i Professionisti su Il Portale delle Camere di Commercio per la tenuta digitale dei libri d'impresa - 9-10-15 dicembre

giovedì 02 Dicembre 2021


Con il servizio Libri Digitali delle Camere di Commercio (https://libridigitali.camcom.it) si possono archiviare e conservare in formato digitale i libri sociali e contabili, evitando di doverli bollare e vidimare preventivamente e senza essere costretti ad occupare volumi di spazio per la custodia di documenti cartacei.

Online, si affidano alla propria Camera di Commercio che ne garantisce la conservazione a norma, l'immodificabilità nel tempo e il rispetto della privacy.

Per l'illustrazione del servizio e delle ultime novità, il sistema camerale - in collaborazione con InfoCamere - ha organizzato appositi webinar, durante i quali sarà altresì offerta dimostrazione operativa delle principali funzionalità: registrazione e attivazione dell’impresa, caricamento libri ed invio in conservazione, oltre a scoprire la nuova modalità di attivazione delle deleghe: basta una firma digitale, apposta dal legale rappresentante, per demandare tutte le operazioni alle persone di sua fiducia.

Programma dei webinar:
  • Presupposti normativi alla base della dematerializzazione dei libri di impresa
  • Le caratteristiche del servizio
  • Accesso con Identità Digitale
  • Registrazione al servizio e attivazione dell’impresa a cura di un intermediario (professionista, collaboratore, fiduciario)
  • Caricamento dei libri
  • Conservazione ed esibizione a norma dei libri

Scegli la data che preferisci e iscriviti a uno dei tre webinar (tutti e tre gli incontri avranno lo stesso programma e gli stessi contenuti) e si terranno su piattaforma Zoom: