AVVISO - Esternalizzazione dei servizi di facility management tramite contratto di Global Service e manutenzione straordinaria impianti della Camera di Commercio di Bari

lunedì 20 Gennaio 2014

La gara ha per oggetto l’esternalizzazione dei servizi di facility management, intesi come servizi integrati di pulizie, conduzione e manutenzione, facchinaggio, gestione del verde, manutenzione straordinaria da svolgere presso le strutture (uffici) della Camera di Commercio di Bari, articolate sul territorio della Provincia di Bari, nei Comuni di Bari: Corso Cavour, Piazza Moro, Via Mola e Comuni di Andria, Barletta, Gioia del Colle e Monopoli, tramite contratto d’appalto di global service.

- Bando

- Disciplinare di gara

- Capitolato speciale di appalto

- Relazione tecnica illustrativa

- Schede riepilogative dei servizi e lavori previsti

- Prospetto economico

- Planimetrie e schede di rilevazione ambienti

- Allegato A -  Offerta economica

- Allegato B  - Elenco prezzi

- Modello - Dichiarazioni personali

- Modello - Domanda di partecipazione

- Modello - Offerta economica

- Schema -  Attestazione presa visione gara

AVVISO del 24.02.2014

PROROGA SCADENZA

Per consentire la più ampia partecipazione alla gara : " Esternalizzazione dei servizi di facility management tramite contratto di Global Service e manutenzione straordinaria impianti della Camera di Commercio di Bari" c.i.g. 55606265BC, l' Amministrazione Camerale ha deciso di accogliere le numerose richieste di proroga ricevute, derogando a quanto già comunicato nelle faq, fissando alle ore 12,00 del giorno 13 marzo 2014 la data di scadenza per la presentazione delle offerte, e la seduta pubblica alle ore 10.00 del giorno 20 marzo 2014, ferme restando tutte le altre condizioni previste negli atti di gara.

Il R.U.P.

Dr.ssa Angela Patrizia Partipilo

AVVISO del 07.02.2014

N.B.: CHIARIMENTO

Si comunica che si e' riscontrato un refuso alla pagina n.17 punto 7) (Dichiarazioni ulteriori punto n. 3)del Disciplinare di gara e nel Modello di domanda di partecipazione (pag. 7 penultimo cpv), nella parte in cui si chiede di indicare le parti del servizio/ lavori che si intende subappaltare ai sensi dell'arte. 118 D.Lgs n. 163/2006 "oppure deve subappaltare per mancanza di specifica qualificazione......" . In particolare sulla questione si segnala la Sent. N. 3698 del 20 giugno 2011 Consiglio di Stato con la quale si chiarisce quanto segue:

"I requisiti di partecipazione alla gara devono essere posseduti dal concorrente al momento della presentazione dell'offerta di gara e non possono, naturalmente, che essere del soggetto partecipante. Quest'ultimo puo' integrare le proprie carenze dei requisiti mediante l'avvalimento, che e' un istituto di soccorso in sede di gara. Il subappalto, invece, e' altra cosa rispetto all'avvalimento, in quanto rappresenta un fatto solo precedentemente previsto, al solo fine dell'esecuzione dei lavori, e che avra' eventualmente compimento dopo che sia intervenuta l'aggiudicazione in capo all'aggiudicatario, munito di tutti i requisiti, il quale diverrà', dopo
la stipulazione del contratto, appaltatore, potendo, solo a partire da quel momento procedere ad attivare la procedura per dare corso al subappalto."

// // //