Logo

Ufficio Relazioni con il Pubblico


Recependo le indicazioni contenute nel D.Lgs. n. 29/1993 - finalizzate alla piena attuazione della legge n. 241/1990 sulla trasparenza della Pubblica Amministrazione - e le prescrizioni della legge n. 150/2000, la Camera di Commercio di Bari, ha istituito l' Ufficio per le Relazioni con il Pubblico.
L' Ufficio, quale struttura preposta all' esercizio dell' attività di comunicazione istituzionale, indirizza la propria attività al miglioramento dei servizi per il pubblico, alla semplificazione e alla accelerazione delle procedure e all' incremento delle modalità di accesso informale alle informazioni in possesso dell' Amministrazione ed ai documenti amministrativi.
In particolare l' URP provvede:
  • al servizio all' utenza per i diritti di partecipazione di cui alla legge 241/91;
  • all' informazione all' utenza relativa agli atti ed allo stato dei procedimenti;
  • alla ricerca ed analisi finalizzata alla formulazione di proposte alla propria amministrazione sugli aspetti organizzativi e logistici del rapporto con l' utenza.
L' attività degli URP viene erogata in applicazione dei seguenti criteri:
  • garanzia dell' esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla L. 241/90 e successive modificazioni; agevolazione dell' utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini anche attraverso l' illustrazione delle disposizioni normative ed amministrative, e l' informazione sulle strutture e sui compiti delle amministrazioni medesimi;
  • promozione dell' adozione di sistemi di interconnessione telematica e coordinamento delle reti civiche;
  • attuazione, mediante l' ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, dei processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;
  • garanzia della reciproca informazione tra l' Ufficio per le relazioni con il pubblico e le altre strutture operanti nell' amministrazione, nonché fra gli URP delle varie amministrazioni.


PEC: cciaa@ba.legalmail.camcom.it

Altri indirizzi utili sono reperibili nella sezione Camera di Commercio di Bari alla voce Uffici e Sedi

Registro Imprese

Call center del Registro Imprese
della Camera di Commercio di Bari.
L'assistenza ha per oggetto il Registro Imprese e il REA, il Diritto annuale, l'assistenza tecnica di base su prodotti/servizi InfoCamere ScpA per la spedizione telematica.
Il servizio si raggiunge mediante il numero verde 800178017 ed è articolato dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi) con orario 9-13 e 14-17

Il personale del Settore Anagrafico Certificativo risponderà alle richieste telefoniche della Gentile Utenza (informazioni e/o delucidazioni e/o chiarimenti sui procedimenti di competenza del Registro delle Imprese), esclusivamente, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 12:00 alle ore 13:00.
 

Tel. 080.2174111 (Centralino)

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
Primo piano Orari di apertura al pubblico della C.C.I.A.A.
Tel. 0802174206
Mail: urp@ba.camcom.it
PEC: cciaa@ba.legalmail.camcom.it