ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI – SEZIONE PUGLIA
PROCEDURA TELEMATICA PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE ALL'ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI
15 NOVEMBRE 2016 ORE 9,30-13,00
CAMERA DI COMMERCIO DI LECCE
Sala Convegni
Al fine di favorire gli utenti nel'utilizzo delle procedure telematiche, la Sezione Puglia dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali, in collaborazione con Ecocerved scarl, ha indetto un seminario di formazione e aggiornamento riservato alle imprese aventi sede legale nelle province di Lecce, Taranto e Brindisi.
Obiettivi e destinatari
Tutte le istanze di iscrizione, variazione, rinnovo e cancellazione all'Albo Gestori Ambientali Sezione regionale Puglia devono essere trasmesse esclusivamente per via telematica attraverso Agest Telematico.
Da aprile 2016 inoltre, la procedura telematica è stata completata con l'obbligo del download del provvedimento telematico da parte delle imprese a seguito della chiusura del procedimento comunicato con l'invio di una pec alle imprese stesse.
Il seminario del 15 novembre si prefigge lo scopo di approfondire le tematiche connesse all'utilizzo del servizio Agest telematico alla luce delle ultime novità normative.
Programma
ore 9,30 registrazione partecipanti
ore 10,00 saluti del Presidente della Sezione Regionale avv. Natale Mariella e introduzione tecnica del Segretario dott. Dario Patruno
ore 10,15 relazione del dott. Daniele Bucci (tecnico ambientale di Ecocerved Scarl) su
compilazione delle istanze telematiche, modalità di invio e pagamenti
gestione delle eventuali richieste delle integrazioni successive all'invio pratica
download del provvedimento
nuova modalità di gestione della procedura di rinnovo dell'iscrizione
ore 13,00 quesiti e chiusura lavori
La partecipazione al seminario è gratuita.
// // //