Comunità Energetiche - Un tavolo di progettazione territoriale

I PRIMI PASSI PER LA COSTITUZIONE DI UNA COMUNITÀ ENERGETICA RINNOVABILE - CER
TAVOLO DI PROGETTAZIONE TERRITORIALE

10 aprile 2024 – ore 15.00 – Google Meet

La transizione energetica assume una rilevanza particolare quando viene affrontata a livello locale, coinvolgendo attivamente gli attori della comunità, favorendo la partecipazione diretta e responsabile delle imprese, associazioni, istituzioni locali e cittadini.

Il tavolo di progettazione territoriale, organizzato dalla Camera di Commercio di Bari, si svolgerà il 10 aprile dalle ore 15.00 on line e costituisce un momento di incontro tra soggetti interessati all’avvio di Comunità energetiche (CER) sul territorio. Un esperto in tema di energia - l’Ing. Massimo Carbone, di Dintec, consorzio per l’innovazione tecnologica del sistema camerale – è a disposizione per offrire un supporto tecnico nella fase di progettazione operativa, con l’obiettivo di individuare e raccogliere i fabbisogni specifici e definire i primi passi operativi per la costituzione della CER.

A conclusione dell’incontro verranno condivise: le principali evidenze per poter proseguire verso la realizzazione di una CER e una testimonianza locale del Comune di Andria.

Iscrizione gratuita al seguente link: https://bit.ly/tavpro_ba

Ufficio PID Bari