Il premio 'Storie di alternanza' - I Vincitori

lunedì 14 Maggio 2018

La Camera di Commercio di Bari ha proclamato i vincitori della Prima Sessione 2018 del Premio "Storie di Alternanza" , assegnato alle scuole che meglio hanno raccontato attraverso il linguaggio audio visivo le proprie “Storie di alternanza”, elaborate e realizzate dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.

La cerimonia di premiazione avrà luogo lunedì 28 maggio 2018 alle ore 10,00 presso la sala convegni della Camera di Commercio I.A.A. (corso Cavour, 2 - Bari).

CATEGORIA LICEI:

I classificato -  premio € 1.000,00

LICEO ARTISTICO “DE NITTIS PASCALI” (BARI)

Titolo: “L'arte sacra incontra i giovani”.

Giudizio della commissione: il video è stato molto apprezzato per la buona descrizione, originalità e qualità del progetto e per la notevole abilità tecnica mostrata nel montaggio video.

II classificato – premio € 800,00

LICEO “ENRICO FERMI” (CANOSA DI PUGLIA – BT)

Titolo: “Luoghi della socialità nel costruito storico”

Giudizio della commissione: il video è stato apprezzato per la buona  idea di progetto  che mostra le competenze acquisite, durante il percorso di alternanza, nella realizzazione della progettazione grafica.

III classificato – premio € 700,00

LICEO ARTISTICO ROSA LUXEMBURG (ACQUAVIVA  DELLE  FONTI – BA)

Titolo: “Storie 3.0: l'alternanza in mostra"

Giudizio della commissione: il video è stato apprezzato per il buon lavoro tecnico svolto dagli studenti  che ha consentito loro di acquisire le competenze attese dal percorso di alternanza e di raggiungere un buon livello culturale.

CATEGORIA
ISTITUTI TECNICI - PROFESSIONALI:

I classificato -  premio € 1.000,00

ITC L.DELL’ERBA (CASTELLANA GROTTE - BA)

Titolo: “Scienza e tecnica”

Giudizio della commissione: il video è stato molto apprezzato per la buona idea di  progetto e per l’abilità tecnica mostrata nel montaggio video.

II classificato – premio € 800,00

ITC SALVEMINI (MOLFETTA - BA)

Titolo “Lo start-up di impresa: le forme di finanziamento, con particolare riferimento ai business innovativi”

Giudizio della commissione: il video è stato apprezzato  per la  buona idea di fare impresa.

III classificato – premio € 700,00

ITC ELENA DI SAVOIA - CALAMANDREI  (SEDE ELENA DI SAVOIA - BARI)

Titolo: “Lavoro legalità e sicurezza - percorso di ASL per settore sanitario”

Giudizio della commissione: il video è stato apprezzato per l’esperienza svolta in ambito scientifico.