Logo

Progetto SEI - 'Sostegno all'Export dell'Italia' -III^ Edizione. Servizio di accompagnamento all'estero. Missione di incoming multisettoriale di buyer.

SERVIZIO PROGRAMMI STRATEGICI

martedì 30 Gennaio 2024


Nell'ambito del Progetto SEI - “Sostegno all'Export dell’Italia”, promosso da Unioncamere e realizzato dalla Camera di commercio di Bari per la circoscrizione di competenza, è prevista la realizzazione di diverse iniziative che mirano ad assistere le imprese a sviluppare le loro competenze in materia di export al fine di aumentarne la competitività.

Tra le diverse attività è prevista la realizzazione di un percorso di accompagnamento all'estero rivolto alle imprese che, nell'ambito delle ultime due Edizioni del progetto SEI, sono state destinatarie di un Piano Export personalizzato volto ad individuare e definire le possibili strategie e modalità di ingresso in un mercato estero target.

 
Nello specifico, la Camera di Commercio di Bari, in collaborazione con Unioncamere Puglia e le Camere di Commercio della regione, ed il supporto operativo di Promos Italia e la Camera di Commercio Italo Maltese, ha in programma l'organizzazione di una missione di incoming multisettoriale di buyer provenienti dal Nord Europa e da Malta, che si svolgerà nel capoluogo regionale, a Bari, nel periodo compreso dal 18 al 22 marzo 2024.

L’iniziativa è dedicata alle aziende del territorio operanti nel:
  • settore agro-food con buyers provenienti dal Nord Europa e Malta;
  • multisettoriale - cosmetica, design arredo, chimico farmaceutico, meccanica e sub forniture e costruzioni in vetro ed in acciaio - con buyer provenienti da Malta.

Le imprese destinatarie dell’iniziativa sono quelle che hanno provveduto a profilarsi al sito www.sostegnoexport.it e hanno già usufruito di un Servizio di assistenza per la predisposizione di un Piano Export personalizzato e non siano state già destinatarie di un servizio di accompagnamento all'estero.

Il progetto è riservato ad un numero massimo di 12 imprese, che verranno ammesse previa verifica dei requisiti richiesti ed in base all’ordine cronologico di arrivo della manifestazione d’interesse.

Per informazioni scrivere una mail a teresa.ottolino@ba.camcom.it oppure contattare il seguente numero: 080/2174431