Seminario di formazione - Procedura telematica per la presentazione di istanze all’Albo Gestori Ambientali

giovedì 06 Ottobre 2016

18 Ottobre 2016, ore 9.00 – 13.30 – Sala convegni -

- CCIAA Bari -

Al fine di favorire gli utenti nell’utilizzo di tale procedura, la Sezione Regionale Puglia dell'Albo nazionale Gestori Ambientali, in collaborazione con Ecocerved Scarl, ha indetto il seguente seminario di formazione e aggiornamento in data 18/10/2016 Presso la Sala convegni della Camera di commercio di Bari con sede in C.so Cavour n.2 dalle ore 9.00 alle ore 13.30, riservato alle imprese aventi sede legale nelle provincie di Bari – BAT – Foggia.

Obiettivi e destinatari

Tutte le pratiche di iscrizione, variazione, revisione e cancellazione all'Albo Gestori Ambientali Sezione regionale PUGLIA devono essere trasmesse esclusivamente per via telematica, attraverso Agest Telematico. Da aprile 2016, inoltre, la procedura telematica è completa con il download del provvedimento telematico (delibera dell'Albo nazionale del 10/02/2016) a seguito della chiusura del procedimento.

Il Seminario del 18/10/2016 si prefigge lo scopo di approfondire le tematiche connesse all'utilizzo del servizio “Agest telematico” alla luce delle ultime novità normative.

Relatore – dott. Daniele Bucci, tecnico ambientale Ecocerved Scarl

Ore  9.00
Registrazione partecipanti

Ore  9.30
Saluti del Presidente della Sezione regionale, avv.Natale Mariella, Introduzione del Segretario, dott. Dario Patruno.

Ore 10.00
Relazione del dott. Daniele Bucci – Tecnico ambientale di Ecocerved S.c.a r.l. su:

- Compilazione delle istanze telematiche, modalità di invio e pagamento;
- Gestione delle eventuali richieste di integrazioni successive all’invio pratica;
- Download del Provvedimento e pagamenti e nuova Delibera 10 febbraio 2016;
- Modalità nuova di gestione della procedura di rinnovo.

Ore 13.00
Altri quesiti e chiusura lavori.

Modalità partecipazione

La partecipazione al seminario è gratuita ma è subordinata all’invio tramite mail - albo.rifiuti@ba.camcom.it - della comunicazione di adesione che dovrà indicare il numero e le generalità dei partecipanti (cognome e nome).

// // //